lunedì 19 marzo 2012

I documenti del Governo sulla riforma del mercato del lavoro

Domani il Governo incontrerà le parti sociali per una nuova puntata della telenovelas "La riforma del mercato del lavoro".
In questi ultimi giorni si sono succedute diverse prese di posizioni di tanti esponenti governativi, imprenditoriali e sindacali.
Il Governo ha consegnato (ai giornali) due documenti nei quali si presentano le proposte sul tappeto.
La lettura dei documenti la dice lunga sulla filosofia che sta alla base della trattativa, si tratta, con l'alibi della difesa dei giovani, del tentativo di ridurre le tutele e i diritti dei lavoratori......... altro che estenderli a tutto il mondo del lavoro!
Pubblico i due documenti, affinchè ognuno possa farsi una opinione, non condizionata dai giornali e da commentatori, un  pò troppo interessati.
Non conosciamo ancora la proposta unitaria dei sindacati ma essa rappresenterà, comunque, una sintesi e il tentativo di spostare la discussione su un versante diverso, quello della crescita e delle tutele, assenti da quella presentata dal Governo.

Nessun commento:

Posta un commento

La narrazione e i fatti. Il governo Meloni fa scuola

NARRAZIONE: “si introduce un esonero dal versamento del 100 per cento dei contributi previdenziali ed assicurativi a carico del datore di la...